spot_img
spot_img
Notizie da Federproprietà NapoliSuperbonus, Schifone: «Tutelare conti dello Stato e piccoli proprietari immobiliari»

Superbonus, Schifone: «Tutelare conti dello Stato e piccoli proprietari immobiliari»

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_img
spot_img

No a polemiche inutili e campagne elettorali

Monta in questi giorni la polemica sul cosiddetto Superbonus e tanti stanno provando a fare campagna elettorale, in vista delle Europee, utilizzando come spada di Damocle cittadini e imprese, per colpire il governo. Ma la verità è una sola. Il Superbonus, così come è stato formulato dal governo Conte, ha creato evidenti squilibri nei conti dello Stato che non solo stanno mettendo a rischio il presente dell’Italia ma anche il futuro delle nuove generazioni.

«La priorità del momento è salvaguardare i conti dello Stato ma anche difendere i piccoli proprietari immobiliari che hanno creduto nelle parole dell’ex presidente del Consiglio giallorosso che, con un’abile mossa, aveva promesso ‘soldi per tutti’. Ma le casse dell’Italia non lo permettono», afferma Luciano Schifone, presidente di Federproprietà Napoli. «Confidiamo che il governo sappia trovare una giusta soluzione per salvaguardare sia gli interessi dei proprietari, sia dei piccoli condomini che delle imprese. Molte hanno i lavori in uno stadio già avanzato e rischiano di trovarsi in serie difficoltà».

L’invito, a tutte le forze politiche, aldilà dello schieramento, è quello di abbandonare le chiacchiere da bar, e sedersi intorno a un tavolo per trovare finalmente una soluzione vera nell’interesse di tutti i cittadini italiani e non di pochi facoltosi, nella consapevolezza che, purtroppo, i margini di manovra sono strettissimi.

Altre notizie